Riapertura in vista

Il Pit dei Giardini a lago si prepara a riaprire

Gestito dalla cooperativa "Il Cammino" di Cantù.

Il Pit dei Giardini a lago si prepara a riaprire

Alserio annuncia la riapertura del Pit dei Giardini a lago, dopo tre anni di chiusura. La gestione è stata affidata alla cooperativa sociale “Il Cammino”.

Dettagli dell’inaugurazione

Sabato 27 giugno alle 17 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del Pit dei Giardini a lago, un evento tanto atteso dopo anni di polemiche e lavori. Durante la cerimonia, sarà offerto un aperitivo per festeggiare l’apertura del chiosco, situato in via Carcano 8.

La visione della cooperativa

“Il chiosco rappresenta un elemento chiave di un progetto più ampio, volto a valorizzare questa splendida area verde nel parco della Valle del Lambro, offrendo opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate”, dichiarano i rappresentanti della cooperativa.

Questo progetto ha come obiettivo principale l’inclusione sociale e avrà una durata di dieci anni, con un investimento previsto di 420mila euro, segnando così la conclusione di un percorso lungo e complesso per il Comune.