Festa di Arcellasco

Questa sera torna “Arcellasco c’è”: un evento da non perdere

La frazione si prepara a una notte bianca con musica, cibo delizioso e tanta convivialità, con l'aspettativa di una grande affluenza.

Questa sera torna “Arcellasco c’è”: un evento da non perdere

Oggi, venerdì 26 giugno, a partire dalle 19.30, si svolgerà “Arcellasco c’è”, la notte bianca che coinvolgerà la frazione di Erba. Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, si terrà tra la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Cooperativa, offrendo l’opportunità di gustare buon cibo e socializzare nel cuore del rione.

Un evento per tutte le età

“Arcellasco c’è” rappresenta un’importante occasione di incontro e svago, pensata per famiglie e bambini. Le attività sono curate dalla parrocchia, dall’oratorio, dalla Cooperativa e dal comitato di San Bernardino. Tra le attrazioni ci saranno bancarelle, gonfiabili e un camion delle caramelle, per garantire divertimento a tutti.

Offerte culinarie e intrattenimento

Due punti ristoro saranno a disposizione per soddisfare ogni palato: uno presso l’oratorio e l’altro in Cooperativa. I visitatori potranno gustare specialità come pizzoccheri valtellinesi, polenta con zola o salamella, cous cous, panini con porchetta e wurstel, oltre a patatine e pollo fritto.
La musica inizierà fin dalle 19 con un Dj set dedicato agli anni Ottanta e Novanta, seguito dalle 20.20 da concerti dal vivo con le esibizioni degli Instead e dei Viva l’urtiga.