Un incendio si è sviluppato in un appartamento a Montorfano ieri sera, domenica 21 giugno, intorno alle 22.30, costringendo all’evacuazione di 22 persone.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Le fiamme sono divampate in via Brianza e sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Como, supportate dai distaccamenti di Appiano Gentile, Cantù ed Erba.
Grazie al rapido intervento, si è riusciti ad evitare che l’incendio si propagasse ad altre unità abitative. Tuttavia, a causa dei materiali utilizzati per domare le fiamme, alcune abitazioni sono risultate non praticabili. Le 22 persone evacuate hanno trovato rifugio presso amici, familiari o strutture indicate dal sindaco Giuliano Capuano, che è arrivato tempestivamente sul luogo dell’incendio. Anche il 118 è intervenuto, ma fortunatamente non si registrano feriti.
La zona interessata dall’incendio è stata messa sotto sequestro per permettere l’esecuzione di accertamenti finalizzati a chiarire le cause dell’accaduto.